Thursday 21 November, 2024
HomeCulturaMartedì alla casa del popolo: è la volta di “Anagramma di donne”

Continuano i martedì alla casa del popolo. Alle ore 18.00, il 20 febbraio, sarà la volta dello scrittore jesino Giancarlo Esposto che presenterà il suo nuovo libro “Anagramma di donne“.

Sullo sfondo di una realtà attuale e culturale, la trama presenta la storia di due donne connesse tra loro. “Una turca e un’italiana – spiega l’autore – con vissuti e ambienti completamente diversi, che si incontrano casualmente, entrambe sospettate di un attentato a Parigi e , con la mediazione di un giornalista investigativo, precipitano in un intreccio ricco di suspence. Gratta il giallo e trovi una storia al femminile, di donne: non una semplice storia d’amore, piuttosto una storia nella quale l’amore, energia universale, vola sopra le differenze di genere, geografiche, di mentalità, di cultura, evidenziando le diversità estreme nel concepire il ruolo e la figura della donna nel mondo mediorientale e occidentale.  

Ad introdurre la presentazione, la Professoressa Patrizia Taglianini.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.