Thursday 23 October, 2025
HomeCulturaL’Università di Macerata cerca i laureati del 1975 e del 2000 per la “Giornata del Laureato”

L’Università di Macerata si prepara a celebrare una delle sue tradizioni più sentite: la Giornata del Laureato, appuntamento dedicato a chi ha conseguito il titolo accademico 25 o 50 anni fa. L’edizione 2025 si terrà sabato 22 novembre, e come ogni anno sarà organizzata in collaborazione con ALAM, l’Associazione dei Laureati dell’Ateneo maceratese.

Nata nel 2003, la Giornata del Laureato è diventata un’occasione per ritrovarsi, condividere ricordi e rinnovare il legame con l’università. L’Ateneo è ora alla ricerca di tutti coloro che hanno conseguito la laurea nel 1975 o nel 2000, per invitarli ufficialmente alla cerimonia.

Chi si è laureato in quegli anni e non è stato ancora contattato può scrivere all’indirizzo comunicazione@unimc.it, indicando i propri dati anagrafici, il corso di laurea, la data del conseguimento del titolo e i recapiti aggiornati. L’Università invita inoltre gli ex studenti a diffondere l’invito tra i propri colleghi di corso, per raggiungere il maggior numero possibile di laureati e laureate.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.