Wednesday 2 April, 2025
HomeAttualità“Il cerchio si chiude”, la scrittura come dono

Venerdì 6 dicembre la presentazione del libro di Elisa Ravaglia

Appuntamento con la cultura venerdì 6 dicembre alle 21:00 presso la Galleria Feu!Lab in viale Trieste 13 a Jesi, per la presentazione del libro “Il cerchio si chiude” di Elisa Ravaglia, giornalista professionista ed ex autrice di format per Sky. L’opera, edita da Studio Grafica Edizioni, è stata realizzata con il contributo di Anffas Jesi nell’ambito del progetto “Pojesis”. L’incontro offrirà l’occasione di esplorare la scrittura come strumento di relazione, dono e scoperta reciproca, grazie all’intervento del prof. Silvano Sbarbati, docente e relatore della tesi di Elisa Ravaglia.

L’evento è aperto a tutti: appassionati, curiosi di scrittura e lettura, o semplicemente chiunque desideri riflettere sul potere delle parole; offrirà la possibilità per scoprire come la scrittura può diventare un dono, uno strumento di incontro e una narrazione condivisa. Perché, in fondo, siamo tutti autori e lettori della nostra stessa realtà.

Feu!Lab – Incontri d’Arte è una realtà artistica che propone eventi, mostre e incontri culturali con l’obiettivo di stimolare il dibattito e la riflessione attraverso le diverse espressioni dell’arte e della cultura.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).