Tuesday 22 July, 2025
HomeCulturaFORM: aperte le audizioni per professori d’orchestra

La Filarmonica Marchigiana cerca nuovi musicisti per i ruoli di violino, viola, violoncello e contrabbasso di fila. Domande entro il 24 agosto

La Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM) ha pubblicato un nuovo avviso per la selezione di professori d’orchestra in vista della stagione artistica 2025. Le audizioni riguardano i ruoli di violino di fila, viola di fila, violoncello di fila e contrabbasso di fila, per eventuali incarichi contrattuali a termine legati alle esigenze della programmazione dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Il bando, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, è disponibile sul sito ufficiale della FORM, alla sezione dedicata alle audizioni 2025:
https://www.filarmonicamarchigiana.com/audizioni/audizioni-2025/comunicazioni

Per partecipare, i candidati dovranno compilare il modulo scaricabile dalla stessa pagina, firmarlo in forma autografa e inviarlo esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: filarmonicamarchigiana@legalmail.it, entro le ore 23.00 di sabato 24 agosto.

L’avviso rappresenta un’opportunità concreta per i giovani talenti e per i professionisti del settore che intendono collaborare con una delle principali realtà orchestrali del centro Italia, da anni punto di riferimento culturale nella regione Marche.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la FORM al numero 071 206168 o scrivere all’indirizzo email info@filarmonicamarchigiana.com.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.