Domenica 8 febbraio alle ore 17 il Teatro Moriconi apre le porte alle famiglie con uno spettacolo di marionette accompagnato da musica dal vivo.
Un pomeriggio dedicato alla fantasia e allo stupore dei più piccoli. Nell’ambito della 42ª stagione di Teatro Ragazzi curata da Teatro Giovani Teatro Pirata, il Teatro Moriconi ospita la compagnia parigina L’Alinéa con uno spettacolo capace di unire teatro di figura e musica in un linguaggio immediato e universale. L’appuntamento è consigliato ai bambini dai 3 anni in su, ma promette di coinvolgere anche gli adulti.
Tre storie tra gioco e precisione scenica
“S.P.Q.R.T.” propone un trittico di racconti in cui burattini e musicisti si muovono con la precisione di veri atleti, mettendo in parallelo la Cultura – con la “C” maiuscola – e la cultura fisica. Il gesto del burattinaio e quello del contrabbassista dialogano sul palco, trasformando ogni movimento in una piccola performance.
Si parte con “Rimbalzi”, dove un allenatore sprona il suo burattino a diventare un campione; si prosegue con “Pugni”, in cui due guanti da boxe prendono vita sul ring; infine “Davanti e dietro” conduce il pubblico nel mondo degli sport acquatici, svelando anche ciò che accade dietro le quinte del teatro di figura.
Un laboratorio creativo prima dello spettacolo
La giornata inizierà già nel pomeriggio con il laboratorio gratuito “Colora il tuo teatro”, in programma dalle 16 alle 17. I bambini potranno esprimere la propria creatività in un’attività a posti limitati (15 partecipanti), con prenotazione obbligatoria.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket, presso la biglietteria del circuito TGTP oppure direttamente al teatro un’ora prima dello spettacolo.
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare Teatro Giovani Teatro Pirata ai numeri 0731.56590 e 334.1684688 (anche WhatsApp) oppure scrivere a biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it. Le prenotazioni sono attive dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.


