Sunday 8 September, 2024
HomeCulturaAperitivo con Autore, Bizzarri presenta il suo “Sabir – Appunti davanti al mare” a San Marcello

Presentazione del libro “Sabir” di Daniele Bizzarri: un viaggio attraverso il mare e le melodie del Mediterraneo

Venerdì 15 settembre alle 19.00, lo scrittore Daniele Bizzarri sarà a San Marcello per presentare il suo libro: “Sabir – Appunti davanti al mare“, edito da Ventura Edizioni.

La presentazione sarà ospitata dalla Biblioteca Comunale “Leggere insieme”, parte della rassegna “Aperitivo con Autore“. A precederla, i saluti del sindaco Graziano Lapi, ai quali farà seguito il dialogo tra lo scrittore Daniele Bizzarri e il bibliotecario Marco Pettinari, che ci guiderà alla scoperta dei segreti e delle ispirazioni dietro “Sabir”, intervallato dalle letture di alcuni brani del libro a cura di Laura Pettinelli.

A comporre l’opera, una serie di racconti legati tra loro dal tema del mare e dai suoni melodici provenienti dalle terre mediterranee, uniti sotto il titolo “Sabir”, termine appartenente alla lingua franca nata nei porti del Mare Nostrum dall’unione tra spagnolo, italiano e arabo.

Alla presentazione seguirà un aperitivo nell’area antistante la biblioteca.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.