Sabato 22 e domenica 23 aprile, tornano alla Mole Vanvitelliana gli Ancona Comics&Games. L’iniziativa, dedicata al pubblico appassionato di fumetti, gaming e cultura pop contemporanea, giunge quest’anno alla sua terza edizione con un programma ricco di ospiti, autori, giochi ed esibizioni.
L’isola artificiale ideata da Luigi Vanvitelli nel 1733 si veste di aree tematiche ed interattive dove poter esplorare il mondo del fantasy, di cinema e serie TV, dell’animazione e del fumetto, con tutte le novità dell’entertainment.
Ad animare la giornata di domenica, la speciale partecipazione di Pino Insegno, attore e doppiatore conosciuto in Italia come comico e conduttore di programmi televisivi e citato come la voce dello sgangherato agente della CIA di American Dad, Stan Smith, dagli amanti dell’animazione americana. Protagonista di un’intervista in programma per le 15.00 di domenica 23, ripercorrerà la sua carriera ed incontrerà i suoi fan.
Elisa Rosselli, alle 17.00, condurrà invece il pubblico nel magico mondo di Alfea e delle Winx. L’autrice è infatti la voce delle canzoni che aprono gli episodi del Winx Club, cartone animato ideato dal marchigiano Iginio Straffi, che ha fatto volare le Fate di Alfea nel mondo.
Insieme a loro, la partecipazione di altri ospiti tra cui Edoardo Brugnoli, “Il pianista degli anime” nonché colonna sonora di Ancona C&G, che sarà presente per tutto il weekend durante i meet & greet nell’area ospiti.
Ed ancora, una mostra mercato con diverse aree tematiche ed interattive, uno spazio dedicato al cinema ed al mediometraggio indipendente La Tigre Veste di Nero, presentato da House of HorrorNerds ed ispirato al cinema di Dario Argento, che renderà protagonista il nostro territorio grazie alle riprese effettuate interamente tra Ancona e provincia.
Una Self-Area dedicata a disegnatori ed autori emergenti che hanno la possibilità di far conoscere le proprie produzioni, un’area tematica dedicata alla saga di Harry Potter e uno spazio GameTrade dedicato al gioco di carte più famoso al mondo Force Of Will, a Digimon Card Game, a Dragon Ball Super Card Game e a ONE PIECE Card Game, famosissimi anime giapponesi.
Accanto a questi spazi, una grande Area Videogames con postazioni PC e console dove è possibile trovare i titoli del momento. Infine, una zona dedicata al K-pop con proiezioni, raduni, flashmob, ospiti e mercatini dell’usato.
L’evento è accessibile ad un costo di 13,00 euro. Durante la manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Tattile Omero.
Il programma completo al link https://www.fieredelfumetto.it