Tuesday 22 October, 2024
HomeCronaca“Volevo rubare l’auto”, 40enne ammette alla polizia

L’uomo, un 40enne italiano, è stato fermato in piazza IV Novembre ad Ancona, condotto in Questura ha ammesso le sue intenzioni

Ha cercato di rubare un’auto parcheggiata in piazza IV novembre, ma la Polizia lo ha notato e bloccato. E’ finito così nei guai, un italiano di circa 40 anni, residente fuori regione e con diversi precedenti, che il 20 ottobre si trovava ad Ancona per commettere il furto di un’autovettura che aveva già individuato. Ed è stato proprio lui a dichiararlo agli agenti che lo hanno portato in Questura per l’identificazione.

Dal successivo controllo risultava inoltre che l’uomo aveva nascosto una centralina con matricola abrasa, due cacciaviti, una chiave giratubi, un tubo in metallo ed un passamontagna. Quest’ultimo occultato sotto la griglia del cofano motore. Scattata la denuncia per tentato furto e per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Oltre alla immediata misura di prevenzione del Questore: un Foglio di Via Obbligatorio per il quale l’uomo dovrà lasciare immediatamente la città dorica e non farvi rientro fino al 2028.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.