Sunday 28 April, 2024
HomeCronacaVoleva gettarsi dalla finestra, giovane salvata in extremis

Tragedia sfiorata al Pinocchio di Ancona, l’intervento della Polizia ha salvato la giovane che stava per gettarsi nel vuoto.

Urlava frasi senza senso e stava in piedi su una sedia davanti al davanzale, pronta a gettarsi nel vuoto. E’ questa la scena che la Polizia si è trovata ad affrontare, il 12 aprile, in un appartamento al secondo piano di una palazzina nella zona del Pinocchio ad Ancona dove vive una giovane con la famiglia.

E’ stata la madre della ragazza a chiedere aiuto, prima al 118 poi alla Polizia, non riuscendo in alcun modo a far ragionare la figlia e distoglierla dal commettere il gesto estremo. All’interno della camera da letto era presente anche il padre, muto e pietrificato. 

La giovane urlava continuamente che voleva farla finita e che voleva buttarsi giù dalla finestra. Attimi di concitazione, non c’era più tempo per farla ragionare. Così gli agenti si sono buttati su di lei, afferrandola da dietro, e trascinandola lontano dalla finestra. Non è stato facile, la ragazza cercava di liberarsi per gettarsi giù. 

I poliziotti, una volta messa in sicurezza la ragazza, hanno aspettato l’arrivo dei sanitari, che dopo averla sedata, l’hanno portata all’ospedale di Ancona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.