Sono gli ennesimi episodi di violenza sulle donne all’interno delle mura domestiche, quelli fermati dai Carabinieri del Comando provinciale di Fermo nei giorni scorsi.
Il primo caso a Montegranaro, dove i carabinieri hanno denunciato un 40enne romeno, che aveva picchiato la moglie in presenza dei figli minori.
A Pedaso l’allarme è scattato per una lite familiare, finita con la denuncia di un 41enne fermano, autore di violenze nei confronti della moglie, quest’ultima
trasportata presso l’ospedale di Fermo.
A Porto Sant’Elpidio un 55enne del posto è stato raggiunto dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, maltrattata per anni. Il provvedimento emesso, è stato adottato dall’Autorità giudiziaria dopo gli accurati accertamenti effettuati dai Carabinieri intervenuti.
Analogamente, sempre a Montegranaro, i Carabinieri dopo aver ricevuto una denuncia da parte di una donna straniera, hanno effettuato un tempestivo intervento, denunciando il marito, un italiano di 41 anni, il quale, non accettando la separazione in corso, aveva minacciato la donna ripetutamente anche tramite messaggi su WhatsApp.
Imperterrito, l’uomo ha poi raggiunto la ex nella sua abitazione dove l’ha insultata, creandole così un comprensibile stato ansioso.
Rendere noti questi episodi è denunciarli alle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la tutela delle vittime e prevenire situazioni ancora più gravi.
E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati al link http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/Magazines/CodiceRosso/Maltrattamenti/index.html