Sunday 19 May, 2024
HomeCronacaVende pesce senza autorizzazione, sanzionato un tunisino

La polizia lo ha notato in piazzale Loreto, mentre cercava di nascondere una cassetta, aveva 20kg di pesce

Durante un ordinario servizio di controllo del territorio i poliziotti, transitando nei pressi di piazzale Loreto, notavano un uomo che alla vista della volante nascondeva una cassetta di colore bianco sotto un’autovettura ed una donna che, nel frangente, si allontanava repentinamente.

Così i poliziotti sono scesi dall’auto per identificarli entrambi. L’uomo, tunisino di circa 60 anni, regolare sul territorio nazionale, alle domande dei poliziotti riferiva che all’interno della cassetta c’era della frutta. In realtà, i poliziotti hanno trovato del pesce e che vi erano altre cassette.

A confermare i sospetti che l’uomo vendesse pesce è stata la donna che anzi si era allontanata perché invitata a farlo proprio dall’ambulante, alla vista della Volante.

Il pesce, suddiviso in quattro cassette pronto per essere venduto pesava oltre 20 kg. Peccato che non avesse alcuna autorizzazione alla vendita della merce esposta al pubblico. È stato quindi sanzionato per 5165 euro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.