Sono una ditta calzaturiera di Fermo e una di pasta di Altidona. In entrambe lo stesso problema, denuncia e 7mila euro di ammenda
Guai per una ditta calzaturiera di Fermo, dove i Carabinieri provinciali di Fermo, ed i colleghi in forza all’ispettorato Lavoro di Ascoli Piceno, hanno svolto un controllo. I problemi riguardano la mancanta conformità delle uscite di sicurezza, con gravi rischi per i dipendenti.
Di conseguenza, il titolare dell’impresa è stato denunciato e dovrà pagare un’ammenda di 7.000 euro.
Stesso problema con l’omessa conformità delle uscite di sicurezza anche in una ditta di produzione di pasta di Altidona. Anche in questo caso, il titolare dell’azienda è stato deferito in stato di libertà e sono state elevate ammende per un importo pari a circa 7.000 euro.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo ricordano l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul luogo di lavoro al fine di garantire la tutela della salute e dell’incolumità di tutti i lavoratori.
L’accesso ispettivo rappresenta uno strumento fondamentale per verificare l’adempimento alle prescrizioni di legge e tutelare il benessere dei lavoratori. La sicurezza sul lavoro è un diritto sacrosanto che deve essere tutelato da tutti gli attori coinvolti.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo con il prezioso supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Ascoli Piceno continueranno a svolgere attività di controllo e vigilanza per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini