Tuesday 11 February, 2025
HomeCronacaScappa, poi urta l’auto dei carabinieri

40enne osimano nei guai, era evaso dai domiciliari e guidava senza patente

Movimentato inseguimento lungo la S.S. 16 tra Loreto e Porto Recanati, nel pomeriggio di ieri. Dutante controlli di routine una pattuglia del nucleo radiomobile ha intimato l’alt ad un’Audi A3. Per eludere i controlli, essendo evaso dai domiciliari ed avendo subito in passati provvedimento di ritiro della patente, il 40enne osimano si è dato alla fuga.

L’inseguimento si è concluso a Porto Recanati, dove l’uomo è stato bloccato, non prima di aver urtato l’auto dei militari. L’osimano è stato quindi identificato – numerosi i suoi precedenti – e denunciato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato, in attesa del processo, è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari.

Il 40enne è risultato lievemente ferito e quindi trasportato all’ospedale di Civitanova per controlli ed è stato poi dimesso, i militari sono usciti incolumi.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).