Wednesday 15 May, 2024
HomeCronacaUbriaco in centro aggredisce gli agenti: arrestato 55enne di Jesi

Domenica pomeriggio movimentata in centro storico a Jesi. Un uomo, cittadino di 55 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate – con la recidiva per avere commesso gli stessi reati nell’ultimo quinquennio.

Tutto è iniziato nel centro storico dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha dato vita ad un acceso diverbio con il gestore di un bar dove si era recato pretendendo da bere, nonostante il locale fosse ancora chiuso. Una dipendente comunale assistendo alla colluttazione ha così avvertito la Polizia locale che, una volta giunta sul posto, ha condotto l’uomo, con non poche difficoltà, presso il Comando.

È lì che, opponendosi alle incombenze degli atti di ufficio, l’uomo ha reagito colpendo gli agenti che cercavano di ammanettarlo. Ripreso il controllo della situazione, il personale della Polizia lo ha condotto presso l’ospedale per i controlli di rito, poi di nuovo in Commissariato dove ha trascorso la nottata.

L’uomo è stato portato questa mattina di fronte al Tribunale di Ancona per l’udienza con la quale il giudice ha convalidato l’arresto con l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e rinviato il processo a metà aprile.

I due agenti, a loro volta, medicati al pronto soccorso, sono stati poi dimessi con prognosi di circa due settimane.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.