Un’attenta attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Jesi ha portato all’arresto di un cittadino straniero, sorpreso con della droga.
L’episodio si è verificato in via Setificio, dove un viavai sospetto ha attirato l’attenzione dei militari dell’Aliquota Radiomobile. Appostati nelle vicinanze, i Carabinieri hanno notato un uomo che, fermatosi in un punto della strada, veniva avvicinato da un giovane. Dopo un breve scambio, il ragazzo si allontanava rapidamente.
A questo punto i militari sono intervenuti, identificando l’uomo, un 50enne senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Una perquisizione ha permesso di rinvenire nel suo possesso 12 involucri di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di 14 grammi, un bilancino di precisione e una piccola somma di denaro.
Il 50enne è stato arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Presentato dinanzi al Giudice, l’uomo è stato convalidato e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Inoltre, è stato emesso il nulla osta al suo rimpatrio.
L’arrestato è stato dapprima accompagnato presso la Questura di Ancona e successivamente trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza.