E’ successo nel tratto tra Torrette e Falconara, interessato dai lavori di ampliamento della strada. L’uomo, dopo aver accostato, era sceso dall’auto
Un uomo, dopo essere sceso dall’auto sulla quale viaggiava lungola SS16 nel tratto tra Falconara e Torrette, è stato investito da un’auto che sopraggiungeva e non è riuscita ad evitarlo.
Non si conosce il motivo per cui Arnaldo De Flaviis, 89enne originario di Giulianova, alla guida della Fiat Punto intorno alle 18.30 si era fermato nella piazzola di sosta della SS16, aveva acceso le frecce lampeggianti, e poi aveva deciso di attraversare le strada. Nel mentre sopraggiungeva una Hiunday condotta da un giovane di Moie, che non ha potuto evitare l’uomo.
Sul posto la polizia stradale per ricostruire l’accaduto e i sanitari che non hanno potuto far nulla per l’uomo, morto sul colpo.
Mentre la salma è in attesa di essere restituita ai familiari per le esequie, le due auto sono state sottoposte a sequestro per le indagini del caso, su cui lavora la Procura di Ancona che ha aperto un fascicolo a carico del giovane alla guida dell’auto che ha travolto De Flaviis, per omicidio colposo.