Friday 2 May, 2025
HomeCronacaTragico Primo Maggio nei pressi di Acqualagna

Annega nella Golena al Furlo, il corpo ritrovato dai sommozzatori

Giornata del Primo Maggio funestata da un annegamento nei pressi di Acqualagna.  Attorno alle 12:30 un giovane si è tuffato nella Golena del Furlo e non è più riemerso. Il corpo è stato ritrovato attorno alle15:00 dai vigili del fuoco arrivati da Cagli e dai sommozzatori immerso nell’acqua ed è stato messo a disposizione delle autorità competenti per i rilievi del caso. Resta da stabilire se lo sventurato sia finito in un gorgo e se sia morto per annegamento o per un malora. Si tratta di A.R. un 31enne di origini straniere, residente a Filottrano da oltre venti anni, arrivato al Furlo con un gruppo di amici per festeggiare il Primo Maggio.

Un altro annegamento è avvenuto in provincia di Grosseto nel lago dell’Accesa, dove ha perso la vita un giovane di 18 anni.

  

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).