Friday 18 April, 2025
HomeCronacaTragico incidente in galleria nei pressi di Ancona

Ieri sera prima delle 20:00, scontro frontale tra un’auto e una bisarca

L’urto violentissimo ha causato la morte di M.B. un 43enne di Ancona, alla guida dell’auto, una Peugeot resa quasi irriconoscibile; dopo lo scontro l’auto si è girata di 180 gradi. Scenario del tragico evento la galleria del Montagnolo sulla S.S.16.

Il traffico è rimasto bloccato a lungo per le operazioni di soccorso e in seguito per lo sgombero della sede stradale. Oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima ed il passeggero, rimasto ferito, oltre agli agenti della polizia e della guardia di finanza.

Secondo una prima ricostruzione l’auto condotta dal 43enne anconetano deceduto, avrebbe invaso l’altra corsia scontrandosi violentemente con la bisarca carica di auto che proveniva in senso opposto. Il conducente del mezzo pesante ha fatto il possibile per evitare l’urto sterzando a destra, raschiando la parete in cemento della galleria.

Ora si dovranno stabilire le cause dell’incidente, varie le ipotesi, un guasto all’auto, un malore o una distrazione. Sarà fondamentale la testimonianza del passeggero dell’auto e l’eventuale autopsia sul cadavere dello sventurato. 

(foto Rainews)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).