Saturday 2 November, 2024
HomeCronacaTragica uccisione di un giovane calciatore

Diciannove anni pochi, troppo pochi per morire., con tutta una vita davanti. Santo Romano, portiere della formazione campana dell’ASD Micri, di Pomigliano d’Arco ha perso tragicamente la vita la scorsa notte al culmine di una sparatoria, nella piazza centrale di San Sebastiano al Vesuvio, a pochi metri dalla sede del Comune.

Secondo i primi riscontri i colpi sono stati sparati da una persona ancora da identificare, durante una lite tra due gruppi di giovani. Nulla che faccia pensare ad un regolamento di conti tra malavitosi, dato che il ragazzo era incensurato.

Trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni disperate, ogni cura è stata vana, colpito da un proiettile in pieno petto, Santo Romano non ce l’ha fatta. Un altro ragazzo di 19 anni, anch’egli incensurato e napoletano, ha riportato ferite al gomito, ma non è in pericolo di vita.

Santo Romano, era un portiere promettente, si era fatto apprezzare nel campionato di Eccellenza.

Domani la sua squadra sarebbe scesa in campo contro l’Albanova, ma la partita è ora rinviata a data da destinarsi.

(foto dalla pagina Facebook della LND Campania)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).