Una turista di 53 anni ha perso la vita dopo un volo di 100 metri mentre percorreva con una comitiva il Passo del Lupo sul Monte Conero
Era quasi mezzogiorno di oggi, quando alcuni turisti hanno lanciato l’allarme per una escursionista caduta da un dirupo mentre percorreva il Passo del Lupo sul Monte Conero.
Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo e della sede centrale. La donna, una 53enne della Repubblica Ceca, è stata raggiunta dai sanitari calati dall’aliambulanza. Quando hanno tirato su la donna, non hanno potuto fare nulla per salvarla. Il volo di 100 metri è stato fatale.
Ad essere in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, cercando di aiutare la propria amica caduta dal dirupo, avevano perso il sentiero principale. Vigili del fuoco e soccorso alpino hanno riportato in zona sicura gli altri componenti della compagnia. Tutti i componenti del gruppo erano adeguatamente equipaggiati per quel percorso, ma la donna si sarebbe allontanata un po’ per fare una foto e il terreno avrebbe ceduto facendola precipitare. Facevano parte del gruppo anche il marito e i figli della vittima.
Sul posto i carabinieri.