Monday 20 May, 2024
HomeCronacaTragedia alla CNH di Jesi: morto un operaio caduto dal tetto

Tragedia sul lavoro alla Cnh Industrial di Via Leone VIII di Jesi. Un uomo di 55 anni, operaio di una ditta esterna, è precipitato dal tetto mentre, insieme ad un collega, si stava occupando di alcuni lavori di manutenzione e copertura. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente. Stando ad alcune ricostruzioni, l’imbracatura dell’uomo si sarebbe sganciata lasciandolo cadere nel vuoto.

Sul posto i Carabinieri di Jesi, il personale sanitario e l’eliambulanza che purtroppo, al suo arrivo, non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sotto sequestro l’area dello stabilimento interessata dall’incidente, nel frattempo il lavoro è stato interrotto per permettere le indagini.

Solidarietà e vicinanza alla famiglia da parte del Comune di Castelbellino, nel quale la vittima viveva.

L’Amministrazione Comunale di Castelbellino esprime, a nome dell’intera Comunità, la propria partecipazione al dolore della famiglia, dei colleghi e delle persone vicine alla vittima. Le circostanze, la dinamica e le eventuali responsabilità saranno oggetto di chiarimenti. Non è però accettabile che si possa morire per lavorare ed è compito di tutte le Istituzioni collaborare per vigilare e garantire condizioni di lavoro sicure“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.