Preso il giovane albanese presso un centro commerciale di Jesi, beccato a vendere la droga nel parcheggio
JESI (AN) – La Polizia di Stato del locale Commissariato ha arrestato un cittadino albanese di 25 anni, colto in flagranza di reato mentre stava per cedere una dose di cocaina nei pressi di un noto centro commerciale della città. L’uomo è stato poi espulso dal territorio nazionale.
L’operazione è scattata grazie a una mirata attività di contrasto allo spaccio, che ha portato gli agenti a concentrarsi su un veicolo sospetto, già noto alle forze dell’ordine per essere utilizzato da individui dediti al traffico di stupefacenti.
Il servizio di osservazione e pedinamento ha permesso ai poliziotti di seguire l’auto fino al parcheggio del centro commerciale. È qui che gli agenti sono intervenuti, bloccando immediatamente il conducente. Nonostante il tentativo dell’uomo di disfarsi di un involucro termosaldato contenente la sostanza stupefacente, la droga è stata prontamente recuperata.
La successiva perquisizione ha aggravato la posizione dell’arrestato, portando al rinvenimento di ulteriori sette dosi di cocaina, anch’esse in involucri termosaldati e pronte per la vendita, oltre a un telefono cellulare occultato, tutti elementi riconducibili all’attività di spaccio.
Il quadro indiziario a carico del 25enne si è fatto più pesante: l’uomo risultava sprovvisto di un titolo di soggiorno valido sul territorio italiano, senza alcuna attività lavorativa e alla guida di un veicolo intestato a una persona con precedenti penali per reati analoghi.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti dell’indagato non solo la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ancona, ma anche l’immediata espulsione dal territorio nazionale. Il Questore ha quindi emesso l’ordine per il cittadino albanese di lasciare l’Italia entro sette giorni.