Sunday 19 May, 2024
HomeCronacaTenta il colpo alla lavanderia, scoperto dalle telecamere

Straniero ha cercato di forzare la macchinetta con i soldi ma è stato bloccato dalla Polizia. Denunciato per tentato furto e violazione del foglio di via e divieto di ritorno

Ha tentato il colpo alla lavanderia a gettoni di via delle Setaiole a Jesi, ma il titolare si è accorto della presenza dell’uomo grazie alle telecamere ed ha avvisato la polizia. E’ successo intorno alle 3 di notte di domenica.

E’ stato grazie al collegamento da remoto tramite il sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, che l’allerta è arrivata subito alla Polizia.

Gli agenti della volante hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno della lavanderia e lo hanno bloccato. Aveva aperto una paratia in cartongesso posta a delimitazione tra l’area aperta al pubblico, dove sono posizionate le lavatrici, ed il locale tecnico dove è vietato l’accesso. Lì ha cercato di forzare la macchinetta dei soldi l’intervento della polizia ha impedito che il colpo riuscisse.

Lo straniero è stato condotto in commissariato. Nonostante sia titolare di regolare permesso di soggiorno, era gravato da numerosi precedenti di polizia ed era attualmente sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via e divieto di ritorno nel comune di Jesi già da gennaio 2023.

Dopo il fotosegnalamento, è stato denunciato per tentato furto e violazione del divieto di ritorno.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.