Ha tamponato un’auto in sosta e poi è sceso dalla macchina ed è scappato. E’ quanto è accaduto in Piazza Ugo Bassi ad Ancona, la notte scorsa. Alcuni testimoni hanno chiamato la Polizia e fornito indicazioni sull’auto, poco dopo i poliziotti che erano in servizio, sonon riusciti ad intercettare e bloccare velocemente il veicolo sospettato del danneggiamento.
Il conducente non aveva la patente di guida e, per sua stessa ammissione, dichiarava di non averla mai conseguita.
Ma non solo. Dentro l’auto custodiva un bastone lungo circa un metro, con un diametro di circa 5 cm. L’uomo, interrogato sulle ragioni per cui girava con quell’oggetto all’interno dell’automobile, rappresentava un’esigenza di difesa personale. Nella tasca dei pantaloni aveva anche un coltello a serramanico.
I Poliziotti, sequestrato il materiale rinvenuto, hanno condotto l’uomo presso gli Uffici della Questura per i dovuti approfondimenti. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era stato già denunciato per diversi e gravi reati contro la persona e contro il patrimonio. Sarà valutata la possibilità di applicare una misura di sicurezza.