Maxi multa di oltre 5mila euro. La compagna aveva cercato di coprirlo raccomando una diversa dinamica dell’incidente
Non aveva mai preso la patente di guida, un trentenne jesino che, in prossimità dell’incrocio tra Via Erbarella e Via Ravagli, ha tamponato l’auto che lo precedeva, fortunatamente senza provocare feriti.
Per questo la donna che era con lui a bordo, legittima proprietaria del veicolo, all’arrivo della pattuglia infortunistica della Polizia locale aveva cercato di coprire il reale conducente, raccontando una versione dei fatti diversa, che non aveva affatto convinto gli agenti.
Svolti ulteriori approfondimenti ed essendo emerse precise circostanze sulla dinamica, alla malcapitata non rimaneva che ammettere di non essere stata lei alla guida, benché titolare di regolare patente di guida, bensì il proprio compagno.
Al giovane veniva così contestata la guida senza patente con una sanzione di 5.100 euro ed il fermo amministrativo del veicolo – una Citroen Nemo – per 90 giorni.
La donna proprietaria del mezzo, invece, veniva multata per incauto affidamento per circa 400 euro e risponderà in solido col trasgressore del primo verbale essendo la proprietaria della vettura.