Sono stati i carabinieri di Moie e Morro d’Alba ad accertare l’alto tasso alcolemico
Nel corso dei controlli disposti nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Jesi, finalizzati, in particolare, a contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.
A Moie di Maiolati Spontini, la notte scorsa, si è verificato un incidente fortunatamente senza feriti. Dagli accertamenti sulle cause, è emerso che la conducente di uno dei due mezzi coinvolti, una 40enne, aveva un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l. I carabinieri le hanno ritirato la patente di guida.
Sono stati i carabinieri di Morro d’Alba, invece, nella tarda serata del 15 settimana, a sorprendere un 38enne alla guida di un’autovettura a San Marcello, dopo aver alzato il gomito. Stessa sorte, patente ritirata.
Ad entrambi è stata contestata l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno ed alla prima anche quella di aver provocato un sinistro stradale.