A Jesi, giornata di controlli serrati, sin dal pomeriggio di polizia e unità cinofile. Ecco com’è andata
Polizia di Jesi e unità cinofile antidroga, hanno effettuato nella giornata di ieri, sin dal pomeriggio, stretti controlli del territorio. Le operazioni coordinate dal Dirigente Vice Questore Dr Paolo Arena, seguendo le direttive del Questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa col Prefetto Darco Pellos, hanno avuto la precisa finalità di prevenzione dei reati in materia di stupefacenti.
Sono state setacciate, con l’impiego del cane “Imperator”, le aree più sensibili della città ed in particolare: via Setificio, Giardini pubblici, Porta Valle, Parco del Vallato, quartiere San Giuseppe, via delle Nazioni, Piazzale San Savino. Sono state effettuate identificazioni a campione continuo con perquisizioni e controlli in due esercizi commerciali.
Identificate 63 persone, di cui 13 con irregolarità. Una perquisizione antidroga ha dato esito positivo. Un tunisino fermato lungo via Setificio portava con sé uno spinello, con grammi 0,50 di hashish. Si procedeva pertanto alla contestazione immediata, al sequestro amministrativo ed alla segnalazione al Prefetto per uso personale.
Sono stati 40 i mezzi sottoposti a controlli. Due le auto fermate senza revisione.
Sempre nell’ambito di controlli antidroga di ieri, un tunisino del 1991 è stato denunciato per il reato di resistenza a P.U.. La Polizia lo aveva sorpreso agli Orti Pace con addosso uno spinello di 0.50 grammi di hashish, e lui aveva provato a scappare. Dopo un inseguimento a piedi, è stato condotto in Commissariato e denunciato.