Monday 3 February, 2025
HomeCronacaStazionarie le condizioni della bambina caduta dal terzo piano

Caduta mentre stava giocando, la prognosi rimane riservata

Le condizioni della bambina caduta dal terzo piano mentre stava giocando nell’abitazione di famiglia in via Rovereto, Ancona, restano stazionarie, la prognosi ancora riservata.

Lo rende noto il bollettino sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. La bambina di appena cinque anni era stata soccorsa da un vicino che aveva assistito alla caduta e trasferita all’ospedale materno infantile Salesi di Ancona dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Ora si trova nel reparto di Rianimazione pediatrica.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 era intervenuta la polizia cdi Stato e la Scientifica per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del grave incidente. La bimba era arrivata in ospedale in gravi condizioni, il suo stato clinico viene costantemente monitorato

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).