Monday 16 February, 2026
HomeCronacaSpoleto, tragedia in stazione, 43enne perde la vita

Uno jesino investito da un treno in partenza, la vittima

Tragica fine di un 43enne di origine polacca residente a Jesi, K.B.P., investito da un treno in partenza diretto a Roma, sul quale stava cercando di salire.

Sono in corso le indagini da parte degli inquirenti, con l’ausilio dei fiilmati registrati dalle telecamere di sorveglianza dello scalo umbro; secondo le prime ricostruzioni sembra che la vittima, scesa momentaneamente dal convoglio, ha tentato di risalire mentre il treno stava riprendendo la marcia, scivolando e finendo investito. Un incidente che non gli ha lasciato scampo.

Purtroppo nutili i soccorsi da parte degli operatori del 118.

(nella foto di repertorio la stazione di Spoleto)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).