JESI – Un’operazione antidroga della Polizia di Stato di Jesi ha portato all’arresto di un giovane spacciatore, smantellando un’attività di spaccio di cocaina che operava nel pieno centro della città.
Nei giorni scorsi, agenti in borghese della Polizia del Commissariato di Jesi stavano pedinando e osservando un 25enne italiano, sospettato di gestire la vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. La loro indagine si è conclusa quando hanno assistito a un rapido scambio tra il sospettato e un acquirente in via delle Nazioni: una bustina passata di mano in cambio di denaro contante.
L’intervento tempestivo dei poliziotti ha permesso di fermare immediatamente l’acquirente, trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina. A seguito di questa scoperta, la perquisizione si è estesa a un garage in uso al giovane, dove è stata rinvenuta un’ulteriore dose di cocaina, confermando l’esistenza di un’attività illecita stabile e consolidata. Addosso all’arrestato è stata trovata anche parte del denaro incassato dalla vendita.
L’acquirente della droga ha confermato agli agenti di aver acquistato la sostanza dal soggetto fermato, specificando che non era la prima volta. L’incontro era stato concordato tramite un social network, dove avevano definito tutti i dettagli: luogo dell’appuntamento, quantità, modalità di pagamento e persino un bonus per una parte della somma pattuita.
La droga, il denaro e lo smartphone utilizzato per l’attività di spaccio sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato arrestato.