Un 18enne e un 19enne sanzionati dalla Polizia per possesso di hashish e marijuana.
I due ragazzi, insieme ad un gruppo di amici erano appena scesi a Portonovo dall’autobus proveniente dal centro città, nella mattinata di ieri.
Alla vista degli agenti in servizio, i due hanno iniziato ad assumere atteggiamenti sospetti e agitati, che hanno convinto gli agenti ad effettuare un controllo.
Alla domanda sull’eventuale possesso di sostanza stupefacente, il ragazzo diciottenne ha estratto dal calzino della scarpa destra 1,2 grammi di hashish in un involucro di plastica nero. Al sequestro della sostanza è seguito il controllo dello zaino dove i poliziotti hanno trovato anche un coltello a farfalla di colore arancione con una lama di 10 cm. Il giovane è stato sanzionato per porto abusivo di armi e per detenzione della sostanza stupefacente.
Quest’ultima, sorte toccata anche all’amico 19enne. Nel suo zaino infatti, gli agenti hanno trovato un grinder in metallo contenente circa 1 grammo di tabacco finemente tritato e mischiato con hashish e marijuana.
La sostanza è stata sequestrata per i successivi esami forensi presso il locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica.