Saturday 18 May, 2024
HomeCronacaSorpresi a rubare rame all’ex Telecom, giovanissimi nei guai

Nei giorni scorsi la Polizia di Ancona ha sventato un furto di circa 50 kg di rame, dall’immobile ex Telecom. Arrestati dalle Volanti nell’immediatezza del fatto, a seguito della convalida dell’arresto, gli uomini della Polizia Anticrimine hanno provveduto a notificare a due giovanissimi rispettivamente l’avviso orale ed il foglio di via.

Sono giovanissimi gli autori del tentato furto di rame. Le misure adottate dal Questore

Il primo provvedimento è stato disposto nei confronti di un appartenente ad una nota famiglia rom, stanziale ad Ancona, affinché, data soprattutto la giovane età (è appena maggiorenne) possa essere distolto dal commettere altri reati, con l’avvertimento che in caso di ulteriori condotte penalmente rilevanti, potrà essere proposta nei suoi confronti la misura della sorveglianza speciale.

Nei riguardi del complice invece è stata emessa dall’Ufficio Misure di Prevenzione la misura del foglio di via opbbligatorio da Ancona, trattandosi di un giovane, anche questo appena diciannovenne, ma residente in provincia di Bologna, al quale è stato intimato di rientrare nel comune di residenza, con divieto di ritorno ad Ancona, per un anno.

Un ulteriore avviso orale è stato disposto nei confronti di un giovane trovato in possesso di stupefacenti finalizzati allo spaccio nel capanno vicino ad un noto stabilimento balneare di Palombina. Anche in questo caso si tratta di un giovane poco più che ventenne, ma già gravato fin dalla minore età di precedenti in materia di droga.

Alcuni dati sui provvedimenti del Questore di Ancona

Queste ulteriori misure si aggiungono ai numerosissimi provvedimenti (oltre 220) già emessi dal Questore nel primo semestre del 2023, su istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione. Il Questore Capocasa: “Rimane sempre costante e continuo l’impegno della Polizia di Stato e delle altre FF.OO. per assicurare  ai nostri concittadini e a quanti scelgono di trascorrere nella nostra provincia le loro vacanze, una realtà vivibile e civile. Nessuna tolleranza nei confronti di chi delinque”.     
 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.