Thursday 9 May, 2024
HomeCronacaSicurezza sul lavoro, cinque denunce nel Fermano e nell’Ascolano

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo e Ascoli hanno denunciato e sanzionato cinque titolari e amministratori di alcune aziende situate a Petritoli, Osimo, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto.

Aziende operanti in diversi settori tra cui lo smaltimento dei rifiuti, il rifornimento di carburanti, edilizia e gestione di stabilimenti balneari.

In particolare, tra le violazioni riscontrate vi erano l’omessa formazione dei lavoratori e il mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, che hanno portato alla denuncia dei cinque amministratori e titolari ed alla sanzione complessiva di 44.000 €.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.