Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo spavento e disagi per i 170 passeggeri a bordo
Singolare incidente ferroviario ieri sera attorno alla 20:20, in un passaggio a livello all’altezza di Serra San Quirico; un trentenne sembra abbia perso il controllo dell’auto, mentre le sbarre di stavano abbassando. Impossibilitato a riaccendere il motore, rimasto bloccato, è stato costretto ad abbandonare il veicolo, fortunatamente in tempo, prima del sopraggiungere del Freccia Argento proveniente da Roma, diretto a Ravenna. Il convoglio ha investito l’auto trascinandola per parecchi metri, prima di arrestare la corsa. Non essendosi verificato l’urto della Mercedes con le sbarre, non è scattato il dispositivo di allarme predisposto per tali eventi.
Fortunatamente non si è verificato il deragliamento del treno. Non si registrano feriti, solo spavento per i passeggeri a bordo, 170 circa, costretti a rimanere nel convoglio per quasi tre ore, prima che fosse dato il via libera e potessero proseguire il viaggio con mezzi sostitutivi.
Sebbene il Freccia Argento non dovrebbe aver subito danni e l’incidente sia stato causato involontariamente dal conducente, per la compagnia assicurativa dell’auto si prospetta un maxi risarcimento per l’interruzione del traffico ferroviario, i costi dell’utilizzo dei mezzi sostitutivi.