Sunday 19 May, 2024
HomeCronacaSemina il caos al pronto soccorso, foglio di via per un 50enne messinese

Ieri pomeriggio l’uomo ha dato in escandescenze al pronto soccorso di Torrette, creando panico tra i pazienti e impedendo ai sanitari di svolgere il loro lavoro

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha disposto un’istruttoria urgente per valutare il pericolo di reiterazione del reato, e al fine di evitare ulteriori episodi ai danni degli operatori sanitari, degli utenti e dell’interessato, ha firmato il provvedimento di foglio di via obbligatorio nei confronti di un 50enne residente a Messina, con l’obbligo di allontanarsi dal territorio anconetano e di rientrare nel comune di residenza.

Alla base della decisione del Questore i fatti di ieri pomeriggio, quando l’uomo ha dato in escandescenze all’interno del pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

L’uomo, con problemi psichiatrici, è stato immediatamente contenuto dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il posto fisso dell’Ospedale e successivamente raggiunto dagli altri operatori delle volanti, che hanno provveduto a riportare la situazione alla normalità.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.