Friday 26 April, 2024
HomeCronacaScrive una dedica nel Monumento del Passetto, denunciato un giovane

Nella notte del 6 giugno, un 19enne di origini polacche è stato sorpreso ad imbrattare il Monumento ai Caduti del Passetto.

A sorprenderlo, gli agenti della Squadra Volante che, effettuando servizio di controllo del territorio, hanno notato il ragazzo incamminarsi verso il Monumento insieme a due coetanee, ascoltando della musica da una cassa portatile.

Ai piedi del Monumento, i tre hanno salito le scale ed il ragazzo con una penna a sfera tirata fuori dalla tasta dei jeans, ha iniziato a scrivere una dedica sulla stele. Fermato prontamente dagli agenti, il ragazzo, con precedenti segnalazioni alle forze di Polizia, si è giustificato dicendo di non conoscere l’importanza del monumento. Lo stesso hanno raccontato le ragazze con lui, che hanno dichiarato di non essersi rese conto della gravità dell’azione dell’amico.

Condotto in Questura, il giovane è stato denunciato per imbrattamento di beni culturali o paesaggistici. Il Questore di Ancona ha disposto l’opportuna istruttoria per l’emissione di idonea misura di prevenzione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.