L’uomo di nazionalità croata, completamente ubriaco, non è più riuscito a scendere a valle
Non è servito a molto millantare l’appartenenza alle fantomatiche forze dell’ordine speciali della Croazia: dovrà pagare una sanzione consistente per essersi trovato in stato di ubriachezza sulle piste e dare conto della falsa attestazione a pubblico ufficiale che gli costerà una denuncia. Ubriaco fradicio l’uomo non è più riuscito a scendere a valle, restando bloccato sulle piste, ben oltre l’orario di chiusura.
Il fatto è accaduto nel comprensorio sciistico 3Cime sulle Dolomiti; dopo una giornata a percorrere le piste, l’uomo si è trovato in seria difficoltà, non avendo più la lucidità necessaria per tornare a valle. Si è reso necessario l’intervento da parte del personale di soccorso delle piste, che hanno riaccompagnato lo sciatore a valle, ben oltre l’orario di chiusura.
Un fatto insolito che testimonia la professionalità del personale di servizio e delle forze dell’ordine che hanno eseguito l’identificazione dell’uomo, ma che rende sempre di estrema attualità il rispetto delle regole sulle piste, per evitare gravi conseguenze a sé stessi e agli altri. Regole che tutti devono rispettare, anche coloro che fanno parte… delle forze dell’ordine speciali di qualche paese!