Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaRuba il rimborso di carburante di un 75enne, denunciata una coppia

Il fatto risale al 22 novembre scorso. Denunciata giovane coppia di fidanzati che ha rubato la ricevuta di rimborso

Il 22 novembre, uno jesino 75enne si era recato presso un distributore in città e, dopo aver inserito 40 euro, aspettava la ricevuta perché non era riuscito a fare rifornimento.

Nel frattempo una coppia in auto si era avvicinata alla coloninna, e l’uomo vista la ricevuta l’aveva presa. L’anziano aspettava invano il rimborso ed aveva anche contattato il numero per le emergenze.

Il gestore del distributore arrivato sul posto, informava l’anziano che in realtà lo scontrino era giòà uscito dalla coloninna. A quel punto il quadro si pè reso chiaro. La ricevuta gli era stata sotratta da qualcun’altro.

Una volta denunciato l’accaduto alla Polizia, attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza è stato possibile individuare chi gli aveva rubato la ricevuta.

Era una coppia di giovani arrivati al distributore poco dopo la vittima. Dall’analisi dei frames video, si vedeva infatti arrivare un’auto con un giovane alla guida ed una donna lato passeggero. Approfittando di un momento di distrazione della vittima, che perdeva di vista per qualche secondo la macchinetta del self service, il passeggero del mezzo scendeva, si recava nella colonnina e prendeva lo scontrino del credito.

I due si sono allontanati poco dopo facendo finta di nulla. La coppia di fidanzati è stata denunciata per furto in concorso aggravato dalla destrezza.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.