Lunedì 7 agosto, alle ore 11.30 circa, gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti presso un bar di via Marconi, dove il titolare riferiva di aver subito il furto del proprio telefono cellulare.
Giunti sul posto, agli operatori della Questura l’uomo riferiva che mentre era al lavoro gli era stato rubato il cellulare. Grazie alle telecamere interne, aveva ricostruito l’accaduto. Erano entrati due sconosciuti, che ordinavano due caffè e successivamente, approfittando di un momento di distrazione del titolare, uno dei due allungava la mano per prendere il telefono cellulare posto sul bancone per poi allontanarsi utilizzando l’uscita posteriore del bar.
Uno dei ladri aveva però lasciato un indizio. Disse che nel pomeriggio si sarebbe recato da una donna, dicendo il suo nome.
La Polizia, che si è recatata a casa della donna, poiché conosciuta, ha assistito alla scena sul pianerottolo di casa. La donna che aveva ricevuto in effetti la visita di un uomo, lo ha invitato a consegnare il cellulare. Lui, che inizialmente negava ogni accusa, ci ha messo poco a consegnare il cellulare.
Il barista ha ricevuto indietro il suo telefono mentre l’uomo è stato denunciato.