La vittima, un 60enne jesino, si è accorto dall’ultima bolletta che qualcosa non andava, per via di una impennata dei consumi. Le indagini della Polizia hanno scoperto il furto di energia elettrica
Le spese per l’energia elettrica improvvisamente aumentano e il titolare del contratto, uno jesino di circa 60 anni, si insospettisce e decide di sporgere querela al Commissariato di Jesi. I suoi sospetti di un furto di energia elettrica erano fondati. Infatti quando gli Agenti della Polizia, ieri, hanno fatto un sopralluogo per verificare quanto denunciato, hanno trovato un filo che passando dal sottoporta di un appartamento, attraversava il pianerottolo e si collegava ad una presa elettrica sita in un sottoscala di proprietà della vittima, intestataria dell’utenza.
Oltre a disattivare il collegamento abusivo di energia, gli agenti hanno individuato, dalla comunicazione di cessione fabbricato, l’identità dell’autore del reato. Si tratta di un cittadino nigeriano di 23 anni, denunciato per furto aggravato di energia elettrica.