Friday 17 May, 2024
HomeCronacaReddito di cittadinanza, 10 denunce in provincia di Fermo

Continuano i Controlli effettuati dai Carabinieri di Fermo per contrastare l’illecita percezione del reddito di cittadinanza. Secondo le ultime verifiche svolte, i militari hanno individuato altre 10 persone, che vanno ad aggiungersi alle 21 scoperte nel mese di luglio, che stavano percependo illecitamente il reddito.

Anch’essi sono stati denunciati per truffa ai danni dello Stato, indebita percezione di erogazioni pubbliche e indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Tra i 10 soggetti coinvolti, 9 sono italiani di cui 4 donne ed uno straniero della Guinea, tutti già gravati da precedenti penali e di polizia, con un’età compresa tra i 38 e i 64 anni. Risiedono tra i comuni di Montegranaro, Gualdo, Porto Sant’Elpidio, Sant’ Elpidio a Mare, Civitanova Marche.

Alle denunce, si è aggiunta la richiesta di sequestro preventivo delle somme di denaro percepite finora, per un totale di 130.000 euro.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.