Gli amici lo hanno raggiunto e bloccato. Il rapinatore è un moldavo di 27 anni, su di lui grava già decreto di espulsione
Era passata da poco la mezzanotte di sabato quando alla Polizia è giunta una chiamata per una rapina segnalata ad Ancona, in Piazza Roma. della segnalazione di una rapina. A chiedere aiuto un pakistano di 27 anni, scosso, dolorante e con qualche escoriazione in volto.
Il giovane raccontava che, mentre era in compagnia di alcuni suoi amici connazionali tutti intenti ad acquistare delle bevande ai distributori automatici, era stato avvicinato da un uomo, visibilmente ubriaco, che iniziava a chiedergli soldi con insistenza. L’uomo lo aveva anche minacciato, così i giovani hanno deciso di allontanarsi verso piazza Cavour.
Ma quello strano individuo non li mollava e una volta raggiunto con la bici il gruppo, è sceso ed ha iniziato a prendere a calci e pugni il 27enne. Infine gli ha rubato il portafoglio ed ha provato a scappare.
Gli amici della vittima lo hanno rincorso e bloccato in corso Garibaldi, fino all’arrivo di una volante. Il rapinatore è stato così identificato e denunciato: Si tratta di un ventiseienne moldavo, con precedenti giudiziari, residente a Torino. Su di lui gravava un’ordine di espulsione.
Ora si trova a Monaucto a disposizione dell’aturotià giudiziaria.