Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaPrende a calci il portone e danneggia l’auto della ex, arrestato uomo violento

L’uomo, che aveva già minacciato la ex, ha fatto danni all’auto della ex fidanzata. Le minacce erano iniziate ore prima

Si è tenuta ieri mattina presso il Tribunale di Ancona, l’udienza di convalida dell’arresto di un uomo residente nella Emilia Romagna, 37 anni, per minacce aggravate nei confronti della sua ex fidanzata, danneggiamento, e tentata violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose.

L’arresto é stato effettuato a seguito dell’intervento delle Squadre Volanti presso un’abitazione in zona Pinocchio, ove era stata segnalata al numero unico di emergenza, da parte della proprietaria, la presenza di una persona che cercava di sfondare la sua porta di casa. 

Poco dopo è arrivata un’altra segnalazione di un uomo in strada che prendeva a calci un portone ed sfondava il vetro di un’auto parcheggiata lì vicino. 

Le pattuglie, giunte immediatamente sul posto hano subito sentito una testimone, che ha permesso di indetificare la persona che alla vista della polizia ha cercato di allontanarsi.

La donna, alla presenza di una sua amica, raccontava agli Agenti che l’uomo in preda ad un raptus era un suo ex, lasciato perchè aveva problemi di droga.

L’uomo aveva tentato di entrare in casa della ex con la copia delle chiavi in suo possesso e  non riuscendovi, perchè la porta era serrata dall’interno, aveva iniziato a prendere a calci il portone di casa, insultando la donna e minacciando danni alla sua macchina.

L’uomo in realtà aveva iniziato già ore prima a minacciarla, perché non accettava la fine della relazione.

La donna ha denunciato l’ex fidanzato, arrestato per i reati di tentata violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose.

Al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura del divieto di dimora ad Ancona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.