Accaduto in casa a Castelferretti, ignoti i motivi dell’attacco
Se l’è vista davvero brutta una ventiduenne, aggredita dal pitbull, mentre si trovava in casa a Castelferretti, con il fidanzato, proprietario dell’animale. L’ha morsa al volto e al braccio che stava usando per difendersi.
Immediati i soccorsi da parte della Croce Gialla di Agugliano, con l’attivo anche dell’automedica della Croce Gialla di Falconara. Dopo una prima medicazione è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale per la sutura delle ferite e per essere sottoposta alla profilassi prevista in questi casi. Viste le ferite multiple al capo a al braccio, i sanitari hanno deciso di ricoverare la giovane nel reparto di chirurgia plastica.
Il primo gennaio a Collemarino un altro episodio che ha avuto come protagonisti negativi i cani: un cane di grossa taglia, per quello che si è capito spaventato dall’esplosione dei petardi, ha scavalcato il recinto dell’abitazione; nella sua corsa ha incrociato un cagnolino tenuto al guinzaglio dal padrone e l’ha morso con violenza lesionando la spina dorsale, tanto che purtroppo si è reso necessario sopprimerlo.