Saturday 18 October, 2025
HomeCronacaPerugia, giovane marchigiano ferito mortalmente

Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un 23enne fabrianese

Ferimento mortale ai danni di un 23enne nel parcheggio della facoltà di Matematica di Perugia, al culmine di una rissa tra due gruppi i giovani, molto probabilmente iniziata all’interno di un locale dove si stava svolgendo una festa. L’accoltellamento fatale è avvenuto attorno alle 4 di stamattina.

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica e soprattutto chi abbia partecipato alla rissa; la procura del capoluogo umbro ha aperto un fascicolo per omicidio. Alcuni testimoni hanno parlato di una colluttazione tra due gruppi di giovani che poi sono scappati.  La difficoltà maggiore per gli inquirenti sarà l’identificazione dei presenti, con l’aiuto delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Per quel poco che si è saputo il giovane, colpito da una coltellata alla gola rivelatasi fatale, è un ragazzo proveniente dalle Marche, con tutta probabilità da Fabriano.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).