Thursday 4 July, 2024
HomeCronacaPerseguita la ex, 40enne ai domiciliari

Ben 15 anni in un’escalation di reati soprattutto contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, la persona.

E da ultimo, per i gravi comportamenti di violenza, molestie e atti persecutori, commessi nei confronti della ex convivente. La vittima aveva già denunciato e lasciato l’uomo per tutto ciò che aveva subito, tra violenza e maltrattanti che le aveva riservato, anche alla presenza dei figli minori della coppia.

Nonostante lei avesse deciso di allontanarlo, l’uomo ha continuato ad inviarle messaggi minatori, telefonate e offese, raggiungendola nella nuova casa dove si era trasferita. 

Il Questore di Ancona ha valutato attentamente la situazione, i precedenti arresti e le condanne dell’uomo ma soprattutto l’ultima segnalazione, cui è seguita prima la misura cautelare del divieto di avvicinamento disposta dal GIP di Ancona, e successivamente, poiché l’uomo continuava a minacciare e molestare la vittima anche tramite interposta persona, la misura degli arresti domiciliari.

Gli elementi raccolti dagli uomini della Polizia Anticrimine hanno portato a ritenere come socialmente pericoloso il quarantenne, originario della provincia di Bologna, ma da tempo residente ad Ancona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.