Resta in prognosi riservata la donna rimasta ferita nell’incidente di sabato
Ha fatto il giro di tutte le piattaforme social il filmato che ritrae lo schianto delle due Ferrari che, nella giornata di sabato 4 marzo, hanno terminato la loro corsa contro la recinzione di una villetta in via Molino. A distanza di qualche giorno dall’incidente più cliccato del web, ci sono ulteriori aggiornamenti in merito alla dinamica dell’impatto e alle condizioni dei passeggeri.
Alla guida delle due supercar vi erano due turisti, di cui uno accompagnato, rispettivamente di origine olandese e belga. I tre sono stati ospitati ad Osimo da un amico in comune. Le macchine a bordo delle quali viaggiavano erano di proprietà. Mentre i conducenti sono usciti illesi dallo schianto – uno di loro è addirittura riuscito ad evitare le fiamme che, a seguito dell’urto, sono divampate dalla vettura -, la donna che viaggiava a bordo di una delle due Ferrari si trova ricoverata in prognosi riservata.
La polizia municipale sopraggiunta presso il luogo dell’incidente, in sede di verbale, ha elencato diverse violazioni del codice della strada. I guidatori, nello specifico, sono stati sanzionati per forte velocità e conseguente perdita di controllo del mezzo. Dalla forte velocità e dai comportamenti alla guida, è probabile che stessero facendo a gara. I conducenti sono risultati entrambi negativi al test dell’etilometro.