Monday 29 April, 2024
HomeCronacaNervi tesi in zona Torrione, Carabinieri costretti a intervenire

Intervento congiunto CC e Vigili del Fuoco in zona Torrione a Jesi, per sedare quella che sembrava e si è poi rivelata un’aggressione in piena regola ai danni di una donna.

Da un appartamento, che a quanto ci risulta, è adibito ad affittacamere, alcuni vicini hanno udito distintamente grida, da parte di un uomo e una donna e dei rumori che facevano pensare a delle percosse o, quanto meno, alla rottura di oggetti.

Fortunatamente il fatto non è caduto nell’indifferenza: una vicina ha allertato le forze dell’ordine ma i due carabinieri intervenuti hanno avuto un gran da fare, per convincere l’uomo ad aprire la porta; la trattativa, se così la si può definire, è durata più di mezz’ora, poi, senza peraltro essere costretti ad usare la forza o danneggiare la porta d’ingresso, è stato possibile accedere nel locale con l’ausilio di alcuni vigili del fuoco.

L’uomo è stato immobilizzato, ammanettato e condotto nella locale caserma; per la donna sono state necessarie le cure da parte dei sanitari del 118.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).