La Polizia di Jesi ha anche arrestato un pregiudicato che deve scontare una pena di oltre 4 anni
Nella giornata di ieri, le Volanti del Commissariato hanno notato un extracomunitario in via Setificio, fuggire alla vista della volante. L’uomo un nigeriano già noto alla Polizia ha cercato di allontanarsi, ma gli agenti lo hanno aspettato nei pressi di casa sua e lo hanno colto all’improvviso. Dentro al pacchetto di sigarette che stringeva nella mano destra, aveva 1,20 grammi di hashish avvolta in una bustina di cellophane. Dopo il sequestro della droga, l’uomo veniva segnalato alla Prefettura per uso personale stupefacente.
Il Dirigente del Commissariato Vice Questore Dr Paolo Arena mette in guardia dai pericoli della droga: “Il contrasto alla circolazione ed uso di stupefacente tra i giovani costituisce una delle priorità della Polizia di Stato: è pressoché costante l’attività del Commissariato di Jesi nel segnalare all’Autorità Prefettizia giovani che fanno preoccupante uso personale di stupefacenti; occorre sfatare la falsa convinzione che le piccole dosi non fanno male perché la dipendenza incomincia proprio da lì. Per cui giovani fermatevi prima che sia troppo tardi, la Polizia di Stato vi guida in un nuovo cammino”.
Sempre nella giornata di ieri, un catanese 54enne è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione dell’ordine emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona per l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, dopo l’ordinanza di rigetto della domanda di ammissione all’affidamento in prova emessa dal Tribunale di Sorveglianza per via del fatto che è gravato da numerosi precedenti penali.
L’uomo, pluripregiudicato, condannato per resistenza a P.U. continuata, dovrà espiare 4 mesi e 15 giorni di reclusione.