Wednesday 3 September, 2025
HomeCronacaMonte San Vito, un arresto per evasione dai domiciliari

Aperitivo amaro per un 33enne pescato fuori dalle mura domestiche

Dopo essere stato pizzicato per la seconda volta fuori casa, un 33enne anconetano agli arresti domiciliari presso un’abitazione di Monte San Vito, è stato arrestato e condotto al carcere di Montacuto.

Il pregiudicato, condannato a otto mesi di reclusione per un reato commesso nel 2021 – aveva messo a soqquadro un bar di Filottrano con danni considerevoli – dallo scorso 16 agosto era recluso in casa.

A seguito di controlli effettuati dai militi della Stazione di Monte San Vito e della radiomobile di Jesi, è stato trovato fuori dalle mura di casa per ben due volte, la prima il 25 agosto, la seconda il 27, mentre in un bar del centro di Jesi consumava un aperitivo, noncurante del precedente provvedimento restrittivo.

L’Ufficio di Sorveglianza di Ancona ha così revocato la misura alternativa al carcere – vale a dire la detenzione domiciliare – e il giovane è stato trasferito in carcere.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).